1. Home
  2. Cloud Server

Cloud Server

La soluzione Full Optional di Enterprise Cloud Server virtuale, per ambienti di produzione

Perchè passare in Cloud?

Il cloud server è una tecnologia adatta e vantaggiosa per imprese che hanno bisogno di servizi e risorse avanzate per far fronte alle proprie esigenze. Sebbene il server cloud sia una soluzione sofisticata per prestazioni superiori, rappresenta però uno strumento che permette di mantenere monitorate le spese. È proprio il modello IaaS, attraverso cui viene fornito, che consente di limitare l’esborso alla quota corrispondente all’effettivo uso di risorse e funzioni. Tra i server cloud di provider italiani c’è Stellar, una soluzione full-optional, di classe enterprise. Stellar viene proposto con una formula “tutto incluso” che comprende anche l’assistenza tecnica.

Chi è il destinatario dei servizi Cloud Server?

I servizi cloud offerti sono rivolti alle PMI. Dal libero professionista all’azienda con centinaia di postazioni. L’offerta è rivolta a tutte le aziende che per gli obiettivi più diversificati non vogliono più mantenere in casa la propria infrastruttura.

Tutti i vantaggi del Cloud Server

La tecnologia del server cloud è flessibile. Il primo aspetto in cui si manifesta questa caratteristica è la scalabilità. Con un server cloud, in tempo reale, posso modificare il numero e il tipo di risorse cui l’impresa ha accesso. Infatti, i cloud provider mettono a disposizione le risorse in modalità “al consumo”, si potrebbe anche dire “on demand”. Dati e file sono registrati in cluster di server secondo principi di ridondanza. Questo significa che una risorsa non si trova in un unico server, ma anche in altri, viene replicata. Così, il servizio rimane sempre attivo, anche in caso di guasto. Il cloud provider gestisce interamente l’hardware, senza che le aziende clienti siano coinvolte. Dunque, garantisce un’ottima esperienza d’uso per l’utente.

Siamo Cloud Solution Provider di
Stellar Cloud Server Logo

Tutti i vantaggi di Stellar

.

Scalabile

Scalabilità lineare secondo le proprie esigenze

f

Flessibile

Moltissime opzioni di configurazione per ogni ambiente

Supporto Best in Class

Supporto competente, disponibile e garantito

Alte prestazioni

Prestazioni senza sorprese, garantite e affidabili

Sicuro

Più sicurezze con firewall, backup, snapshot e Monitoring

GDPR Compliance

Conforme al Regolamento europeo sulla protezione dati

Cloud Server finito

I tuoi dati nel miglior Data Center che si possa avere

L’infrastruttura alla base di Stellar è collocata all’interno del Datacenter SUPERNAP, collocato nel territorio italiano, a Siziano, in provincia di Pavia, progettato e costruito secondo le specifiche dei data center multi-tenant Switch Las Vegas, di livello Tier IV con l’obiettivo di ottenere una Reliability del 100% Power & Cooling guaranteed uptime e offrendo una connettività senza paragoni.

L’ubicazione del datacenter all’interno dei confini nazionali garantisce che per il trattamento dei dati valgano le norme dell’Unione Europea. Stellar si propone quindi come un servizio di cloud server in Italia con numerosi vantaggi anche sul piano della gestione a livello normativo.

 

Architettura small Cloud cluster

in controtendenza rispetto alle altre infrastrutture i server Stellar sono realizzati in un’architettura Small Cloud Cluster, ovvero un cloud a capacità finita!

Per poter garantire performance bisogna conoscere il numero massimo di Server Cloud che bisognerà ospitare sull’infrastruttura. Pertanto è stato fissato un numero massimo di cloud server per ogni “Small Cloud Cluster”. Quando un cluster ha raggiunto il suo numero massimo di Cloud Server, i nuovi server vengono creati su un nuovo Small Cloud Cluster. 

 

Cloud Server finito

Infrastruttura

L’infrastruttura dei Server Cloud Stellar è stata progettata partendo dalla prerogativa di offrire Server capaci di dare le massime performance. Per tenere fede a questo obiettivo abbiamo rovesciato il principio con cui lavorano tutti gli altri provider. Siamo partiti dalle performance che volevamo offrire e poi abbiamo progettato l’architettura che potesse rispondere a questa esigenza.

 

VMware + HP

Abbiamo scelto la tecnologia VMware che è la soluzione al vertice nei sistemi di Virtualizzazione e Cloud e per l’hardware abbiamo scelto un altro leader mondiale, HP per server e storage.

 

Small Cloud Cluster

Un’Architettura Small Cloud Cluster, ovvero “un cloud a capacità finita” con un numero massimo di cloud server per ogni “Small Cloud Cluster”, che a raggiungimento del proprio massimo crea nuovi server su un nuovo Small Cloud Cluster, per il massimo delle prestazioni!

Cluster a 3 Host VMware

Ogni Small Cloud Cluster è formato da 3 Host VMware ospitati da Server HP DL360 di ultima generazione, con doppio processore Intel Xeon E5 v3, 192GB di RAM, doppia scheda di rete fisica per un totale di 8 canali a 1GB e chiaramente doppio alimentatore.

Storage: Direct Attached Storage con doppia connessione a 12Gb

Lo storage è collegato ad ogni Host VMware tramite una doppia connessione SAS a 12Gb alle 2 differenti controller dello storage per garantire anche la fault tollerance I dischi sono configurati in più volumi in RAID6 per garantire maggiore affidabilità.

 

Sicurezza: Firewall, VLAN, Backup

Ogni Cloud Server Stellar è protetto da un firewall di Front End e da un Firewall di Back End, eventualmente escludibile associando direttamente l’ip pubblico al server o ad un proprio firewall. Inoltre per ogni cliente viene creata una VLAN dedicata e isolata. É presente un sistema di Backup dei Server Cloud su uno storage separato connesso in iSCSI ad ogni Hypervisor.

Supporto

Tramite un pannello dedicato è possibile gestire in autonomia i propri Server Cloud. Per ogni esigenza di supporto sistemistico è possibile richiedere un supporto dedicato.

Dashboard 

La Dashboard ti permette di tener traccia delle attività del tuo Server Cloud monitorando l’utilizzo delle CPU, la quantità di RAM libera e l’utilizzo del Disco con il relativo carico. 

Il nostro supporto tecnico Best in Class incluso

Parli con Tecnici con esperienza da Senior System Administrator.

La maggior parte dei cloud provider ritiene che il supporto tecnico sia opzionale ed offrono sistemi self-service o un accesso telefonico limitato, mentre noi riteniamo che questo sia sbagliato.

Il nostro supporto può darti assistenza in tutte le fasi del servizio: Analisi e Migrazione nel Cloud dei server, Gestione e Troubleshooting.

Le nostre soluzioni partono Full Optional

In un mercato saturo di offerte Cloud Server economiche dalle prestazioni incerte e quasi mai stabili, le soluzioni Stellar mettono invece a disposizione macchine con Prestazioni Garantite e costanti nel tempo, Serenità e Sicurezza sempre, ad un costo accessibile e onesto. Un Enterprise Cloud Server virtuale dai valori concreti e chiari.

Cloud Server

Stellar Classe C

a partire da

€ 56,00

+ IVA al mese

CPU: 1:1,25 – Frequenza dedicata 80% – fino a 6 Core

RAM: fino a 16 GB

Prestazioni: I/O disco 30MB/s garantiti (oltre 100MB/s)

Storage: su dischi SAS in connessione DAS

Spazio: fino a 10 TB di disco

Banda: 1 Gbps

*

Traffico:

Backup: VM backup, backup dei dati con agente 1Backup con spazio Geograficamente Replicato

Snapshot:  

Supporto dedicato:

Richiedi una quotazione

Stellar Classe C

Cloud Server

Stellar Classe S – SSD

a partire da

€ 115,00

+ IVA al mese

CPU: 1:1 – Frequenza dedicata 100% – fino a 16 Core

RAM: fino a 48 GB

Prestazioni: I/O disco 100MB/s garantiti (oltre 650MB/s)

Storage: su dischi sSSD in connessione DAS

Spazio: fino a 500 GB di disco

Banda: 1 Gbps

*

Traffico:

Backup: VM backup, backup dei dati con agente 1Backup con spazio Geograficamente Replicato

Snapshot:

Supporto dedicato:

Richiedi una quotazione

Stellar Classe S – SSD

Contatti

Su di noi

Contattaci

Amministrazione

P: +39 0371 210097 interno 4

E: amministrazione@itacomnet.it

Assistenza Gestionali

P: +39 0371 210097 interno 1

E: assistenza@itacomnet.it

Assistenza HR

P: +39 0371 210097 interno 3

E: assistenzahr@itacomnet.it

Assistenza sistemistica

P: +39 0371 210097 interno 2

E: assistenzahw@itacomnet.it

Assistenza sviluppo

E: sviluppo@itacomnet.it

Inserisci il codice promo Itacom per ottenere il 10% di sconto: DOHYV

Cookie Policy

Informativa contratti

Privacy Policy

Iscrizione Evento
Webinar Anticipay | 12 Maggio 2021
Hello there
Iscrizione Evento
Webinar DocFinance | 22 Settembre 2021
Hello there
Modulo scelta aggiornamento
Versione 2.4.0 e Proposta Upgrade
Hello there
Modulo scelta aggiornamento
Versione 2.4.0 e Proposta Upgrade
Hello there
Richiesta di Quotazione
Cloud Server Stellar Classe C
Hello there
Richiesta di Quotazione
Cloud Server Stellar Classe S-SSD
Hello there