Qualità

Politica per la qualità di Itacom S.r.l.

MISSION AZIENDALE

La soddisfazione del cliente, soddisfacendo le sue aspettative, i suoi requisiti dichiarati e quelli cogenti applicabili, assicurando redditività aziendale e competitività sul mercato, nella erogazione dei seguenti servizi:

  • Progettazione e sviluppo software.
  • Fornitura di soluzioni hardware e software.
  • Servizi di installazione e manutenzione, consulenza informatica e assistenza sistemistica dei sistemi informatici dei clienti.

STRATEGIE

Attenzione focalizzata al cliente

Leadership nel servizio fornitoCoinvolgimentoMiglioramento continuo
  • capire e soddisfare i loro requisiti e le loro aspettative assicurando redditività all’azienda
  • rispettare gli impegni presi con i clienti
  • agire con trasparenza
  • sviluppare le competenze e la consapevolezza di ogni persona
  • ognuno è responsabile per la qualità del proprio lavoro
  • tutti dobbiamo collaborare attivamente per contribuire al raggiungimento degli obiettivi aziendali
  • pianificare le nostre attività, che devono essere svolte in accordo alle procedure stabilite
  • prevenire le cause di errore piuttosto che correggere gli errori fatti

POLITICHE DEI PROCESSI

PROCESSO COMMERCIALEIdentificare nel modo più preciso possibile le esigenze ed aspettative del cliente. Porre la massima attenzione e chiarezza negli impegni con i clienti.
Offrire al cliente un servizio rispondente ai suoi requisiti e alle sue aspettative, mantenendo marginalità e competitività.
PROCESSO ASSISTENZARispettare gli impegni presi con il cliente in modo da soddisfare le sue esigenze ed aspettative, e le disposizioni legislative applicabili, mantenendo marginalità e competitività.
PROCESSO PROGETTAZIONE E SVILUPPO SOFTWARE Analizzare, Pianificare, Gestire e controllare l’avanzamento della commessa al fine di rispettare i requisiti contrattuali con il cliente le disposizioni legislative applicabili.
PROCESSO GESTIONE RISORSE Formazione del personale mediante training ed education al fine di creare condivisione aziendale, conoscenza degli obiettivi da perseguire e aumento delle competenze.
PROCESSO MIGLIORAMENTO CONTINUO Ottenere informazioni e dati la cui analisi ed elaborazione permettano di determinare obiettivi e indicatori, mediante i quali misurare l’efficacia dei processi e la loro capacità di migliorare e trasferire i benefici al cliente.

La Direzione della ITACOM S.R.L. si impegna a:

  • stabilire obiettivi ed indicatori misurabili, nel corso del periodico riesame da parte della direzione; al fine di monitorare adeguatamente la propria Organizzazione;
  • comunicare e condividere gli obiettivi con tutto il personale;
  • mantenere attivo e migliorare continuamente l’efficacia del Sistema aziendale di gestione per la Qualità, strumento impiegato per tenere sotto controllo l’andamento dei processi e quindi dell’azienda;
  • divulgare e sostenere con le risorse ed i mezzi più idonei la presente Politica per la Qualità, verificandone costantemente la sua applicazione;
  • incoraggiare ogni persona in azienda a promuovere iniziative e idee tese al perseguimento degli obiettivi aziendali per sostenere il miglioramento dell’azienda.

 

Data: 09/09/2019

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